Le nostre piscine

Una struttura accogliente e funzionale

Le nostre piscine

La nostra struttura e’ degli anni 50 ed e’ stata ristrutturata mantenendo inalterato lo stile tipico dell’epoca. Caratteristico è il trampolino con due livelli di altezza (3m e 5m).
Disponiamo di terrazze solarium fornite di sedie, lettini, tavolini e ombrelloni.
Nei mesi più freddi, per il passaggio dall’interno alle vasche esterne, si possono usare gli appositi tunnel. I nostri spogliatoi UOMO E DONNA sono ampi, spaziosi e forniti di cabine a rotazione, cabine a pagamento e capienti armadietti chiudibili con lucchetto che diamo con cauzione di €. 2,00.
A disposizione del pubblico anche cabine per famiglie a pagamento e cassette di sicurezza gratuite.

L’acqua termale euganea, unica al mondo

L’acqua termale euganea, unica al mondo per la ricchezza di sostanze disciolte, è classificata come ACQUA IPERTERMALE SALSO-BROMO-IODICA.

L’acqua termale di Abano viene da molto lontano. Nasce dalle piogge sui Monti Lessini, attraversa il territorio Veneto a circa 3000 m di profondità e impiega 30 anni prima di sgorgare dalle nostre sorgenti a quasi 90° C.

La nostra acqua possiede una forte azione antinfiammatoria e stimolante del sistema immunitario, azione antisettica e azione endocrina con un incremento dell’attività tiroidea.

La nostra acqua termale che esce dal pozzo a circa 87°C, attraverso la torre di raffreddamento e il procedimento di caduta, viene portata ad una temperatura che varia, in base al clima esterno e al tipo di vasca, dai 32° C ai 37° C circa. Grazie alle temperature diverse che possiamo dare all’acqua, mantenendone inalterate le proprietà terapeutiche, e’ possibile svolgere anche in acqua termale diverse attività sportive, riabilitative o ludiche. Per garantire ai nostri clienti un acqua costantemente pulita e controllata il nostro impianto e’ fornito di macchinari altamente tecnologici e completamente rinnovati. Il filtraggio dell’acqua infatti, avviene ogni 4 ore e questo garantisce ai nostri clienti un acqua più pulita e meno clorata.

Per tutti questi motivi la qualità della nostra acqua 
è eccellente e si può definire TERMALE AL 100%

Chi siamo

La nostra offerta è rivolta ad un ampio pubblico: neonati che affrontano l’ambientamento in acqua con mamma e papà  in un ambiente sano e confortevole,  bambini e ragazzi che all’attività sportiva vogliono associare l’emozione del tuffo dal trampolino e le coccole delle bolle dei vai idromassaggi, agli sportivi che vogliono nuotare all’aperto tutto l’anno  oppure rassodare, tonificare e massaggiare  il corpo con la ginnastica in acqua, agli anziani che cercano sollievo dai dolori articolari o muscolari e anche a chi vuole semplicemente godersi una giornata diversa all’insegna del benessere.

La nostra filosofia

Forniamo  un’ ampia gamma di servizi cercando di garantire sempre:
– Qualità e pulizia dell’acqua termale 


– Professionalità e cortesia del personale al servizio del cliente

Trattamenti

Cure inalatorie, riabilitazione e Attività Motoria.

Leggi tutto…

La nostra acqua termale

L’acqua della nostra piscina 
è esclusivamente termale