I nostri trattamenti termali

Benessere per natura

AL COLUMBUS UNA MACCHINA DI ULTIMA GENERAZIONE PER LE CURE INALATORIE CON LA NOSTRA PREZIOSA ACQUA TERMALE  SALSO-BROMO-IODICA

Cure Inalatorie

INALAZIONI A GETTO DIRETTO:
Questa tecnica corrisponde alla vecchia pratica dei“suffumigi” l’acqua termale viene nebulizzata dal vapore quindi viene inalata dal paziente. utile per la prevenzione e la cura di:
•    broncopneumopatie croniche
•    riniti
•    faringiti
•    laringiti

AEROSOL:
L’acqua termale finemente frammentata viene inalata dal paziente attraverso l’uso di una mascherina che diventa di uso strettamente personale. utile per la prevenzione e la cura di:
•    bronchiti catarrali
•    tonsilliti
•    faringiti
•    laringiti

DOCCIA NASALE:
Attraverso un apposito apparecchio ad uso strettamente personale il vapore termale entra nelle cavità nasali effettuando un’irrigazione che permette di rimuovere il muco e gli allergeni respirati. utile per la prevenzione e la cura di:
•    sinusite
•    raffreddore
•    riniti allergiche

Riabilitazione


La minor gravità unità ai benefici dell’acqua termale permettono l’esecuzione di movimenti senza dolore e senza caricare la zona da riabilitare. Il massaggio dell’acqua termale aiuta la stimolazione della circolazione sanguinea. Solo su appuntamento.

Attività in acqua termale

Esercizi di ginnastica per stimolare il sistema cardiovascolare e attivare la muscolatura, da fare in acqua a tempo di musica sotto la supervisione di un istruttore qualificato (attività da 45′). Viene effettuata nelle piscine termali ad una temperatura adatta all’attività sportiva e al movimento. E’ un trattamento completo e sicuro che si propone come un’attività sportiva ricreativa, riabilitativa ma anche come efficace mezzo estetico.

 MattinaPausa pranzoSera
Lunedì e giovedì8:15 - 9:00 - 9:45 - 10:30 - 11:1513:15 - 14:0018:15 - 19:00 - 19:45 - 20:30 - 21:15
Martedì e Venerdì8:15 - 9:00 - 9:45 - 10:30 - 11:15 13:15 - 14:00 Martedì 20:30 - 21:15
Venerdì 20:30
Mercoledì10:4519:00 - 19.45 - 20:30 - 21:15

Attività TERZA ETA’ in acqua termale

L’attività motoria per la terza età in acqua termale è rivolta alle persone che vogliono prevenire e alleviare le affezioni dell’apparato muscolo-scheletrico dovute soprattutto all’avanzare dell’età. Con il suo calore e le sue naturali proprietà, l’acqua termale favorisce la soluzione di dolori muscolari, cervicali, di patologie artrosiche e reumatiche migliorando l’apporto di sangue ai tessuti. 

LUNEDI’  E GIOVEDI’ oppure MARTEDI’ E VENERDI’ dalle ore 8.00 alle ore 12.40 (corsi ogni 40′)

MERCOLEDI’ alle ore 10.00 oppure alle ore 11.30

 

Donec quam felis, ultricies nec

Pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo.

Nullam dictum felis eu pede mollis

Maecenas nec odio et ante tincidunt tempus. Donec vitae sapien ut libero venenatis faucibus. Nullam quis ante. Etiam sit amet orci eget eros faucibus tincidunt. Duis leo. Sed fringilla mauris sit amet nibh. Donec sodales sagittis magna.

Etiam rhoncus. Maecenas tempus

Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus.

La nostra acqua termale

100%

L’acqua della nostra piscina 
è esclusivamente termale